Press "Enter" to skip to content

Calcio – Sintesi partite di serie B, 28ma giornata

PORTOGRUARO – TORINO 0 - 1 Seconda vittoria consecutiva per il Torino di Franco Lerda. Questa volta in trasferta a Venezia contro il Portogruaro di Agostinelli. I tre punti arrivano meritatamente grazie ad una bella prestazione dei granata e soprattutto grazie alla rete di Rolando Bianchi che di testa al 20’ del primo tempo segna il gol partita. Malgrado la reazione dei veneziani, la difesa ospite regge e se non arriva il gol del raddoppio è per via della bravura del portiere di casa

Atalanta – Sassuolo 1 – 0 - Vince la capolista che parte fortissimo e se lo scarto alla fine è di un solo gol il merito va al portiere ospite Pomini e quando il numero uno emiliano sembra battuto ci pensa il palo ad impedire il gol ai padroni di casa. Il gol vincente arriva al 16’ della ripresa: azione di calcio di punizione battuto da Barreto che scodella al centro , la palla è sfiorata da del Vecchio che infila nell’angolino basso alla destra del portiere. La squadra di Colantuono con la vittoria di oggi approfitta del pari interno del Novara ed allunga in classifica.

Novara – Varese 1 – 1 - Il Big match della 28ma giornata si giocava al Silvio Piola  di Novara ed il verdetto del campo premia entrambe le formazioni. Il risultato alla fine di parità sta un po’ stretto alla squadra di Tesser che gioca una bellissima partita. L’unica colpa  per i padroni di casa è quella di non chiudere il match una volta andati in vantaggio con Bertani alla mezzora.  I varesini giocano bene ma le occasioni migliori sono per gli azzurri di casa. All’inizio della ripresa però arriva il pari con il capitano Pisano che raccoglie una deviazione di Ebagua e mette in rete, lo stesso capitano verrà espulso nel finale per doppia ammonizione. Con la superiorità numerica il Novara si butta in avanti a cercare il nuovo vantaggio ma allo scadere potrebbe arrivare addirittura la beffa con Tripoli che tira sui piedi di Ujcani.

Vicenza – Reggina 0 – 1- Vittoria importantissima per la Reggina di Atzori che espugna il Menti con un gol fantasma di Cosenza proprio allo scadere del primo tempo.  I granata ospiti vincono meritatamente controllando per lungi tratti la gara  anche se i vicentini hanno alcune occasioni che potevano cambiare l’inerzia della partita. I calabresi agganciano così il quinto posto in classifica.

Modena – Siena 0 – 1- La squadra di Conte dopo il pesante passo falso interno di domenica scorsa in casa contro il Piacenza aveva bisogno di una prestazione maiuscola e soprattutto una prova che dicesse che la sconfitta subita non avesse ripercussioni psicologiche. E così arrivano i tre punti anche se la prestazione  non cancella i dubbi mostrati la settimana scorsa. Il Modena gioca bene ma Coppola si fa trovare sempre pronto e così il Siena giocando di rimessa si rende pericoloso con Calaiò e Reginaldo. Il gol partita arriva al34’ del primo tempo con Bolzoni che da fuori area trova il sinistro vincente. Nella ripresa i padroni di casa ci provano ma Coppola è ispirato e chiude lo specchio della porta agli attacchi emiliani. I bianconeri trovano i tre punti che cercavano e si avvicinano al  Novara.

Pescara – Albinoleffe 2 – 0 - Il Pescara di Di Francesco trova tre punti dopo la sconfitta di domenica scorsa a Torino. La partita si mantiene equilibrata fino a quando le squadre rimangono in parità numerica. Pescara avanti con Mengoni al 23’ che di testa mette in rete da distanza ravvicinata un bel cross di Giacomelli. Poi Garlini, difensore ospite si  fa espellere per doppia ammonizione lascia in dieci i suoi e pochi minuti dopo Bonanni al 44’ da il raddoppio ai suoi con un bel sinistro da fuori area.. Nella ripresa è un monologo pescarese con i bergamaschi ad evitare il tracollo.

Empoli – Cittadella 2 – 0 - Con un gol allo scadere dei due tempi l’ Empoli torna alla vittoria dopo le ultime due sconfitte. La squadra di Aglietti non ha avuto vita facile contro i padovano allenati da Foscarini. I gol arrivano al 45’ con Stovini che di sinistro dall’interno dell’area piccola batte Villanova. Nella ripresa il Cittadella ci prova ma i tentativi padovani sono sterili e così al 43’ Signorelli appena entrato in campo batte con un destro preciso il portiere ospite per la seconda volta.

Crotone – Triestina 2 – 1- La squadra di Eugenio Corini torna alla vittoria, era dal 18 gennaio che non vinceva. Lo fa rimontando una Triestina mai doma  che va in vantaggio al 35’ con Testini su calcio di rigore. Prima dello scadere arriva il meritato pari per i padroni di casa con Cutolo che di sinistro  da fuori area  trova il jolly vincente. All’inizio della ripresa un autogol di Malagò devia rasoterra un pallone che inganna il proprio portiere Colombo che non può intervenire. La Trisetina si butta disperatamente avanti alla ricerca del pari che al termine non arriva anche se meritato.

Frosinone – Grosseto 0 – 0 - Al Matusa di Frosinone finisce in parità e a reti bianche lo scontro tra ciociari e maremmani. La partita la fanno i padroni di casa  che hanno diverse occasioni ma il portiere Narciso , il migliore in campo, salva più volte la propria porta. Nella ripresa meglio il Grosseto di Serena  ma inutili i tentativi degli attaccanti ospiti.

Classifica  Atalanta 55, Novara, Siena 52, Varese 45, Reggina 42, Torino, Pescara 41,  Livorno, Empoli 39, Vicenza 38 , Padova 36,  Grosseto 35 , Albinoleffe 34, Crotone 33,  Piacenza 32, Sassuolo,  Modena 31, Ascoli *, Cittadella , Portogruaro 28, Triestina 27, Frosinone 26

-6 penalizzazione