Press "Enter" to skip to content

Vertenza In.sar – Raggiunto l’accordo per il futuro della società.

E' stato raggiunto questa mattina, nella sede dell'assessorato regionale del Lavoro, alla presenza dell'assessore Francesco Manca, del liquidatore dell'In.sar, Giuseppe Grillo e dei segretari confederali della Cgil, Cisl e Uil, l'accordo per i lavoratori dell'In.sar che permetterà a sette dipendenti di beneficiare della cassa integrazione in deroga.

"La vertenza si è potuta concludere positivamente – ha affermato l'esponente della Giunta Cappellacci – anche grazie alla concessione da parte della Regione di un bonus economico integrativo a fronte dell'utilizzo dei lavoratori presso alcune sue sedi. Credo che entro giugno, inoltre, si perfezionerà l'acquisizione da parte della Regione del pacchetto di maggioranza della società".

Proprio per consentire il perfezionamento dell'assetto societario, la cassa integrazione, contrariamente alla durata annuale, sarà concessa per sei mesi.

"Finalmente - ha concluso l'assessore Manca - per l'In.sar potrà riprendere l'attività di azienda specializzata nell'istruttoria di politiche attive del lavoro". Red.