Press "Enter" to skip to content

La Bit di Milano – Un successo per la promozione di Stintino e delle sue numerose attrazioni.

Grande successo alla Bit di Milano per lo stand del Comune di Stintino alla fiera di Rho Pero, per il nono anno consecutivo con un proprio stand di 20 metri quadri: un numero di visite superiore alle 3mila, tra operatori turistici e visitatori, 2.500 borse con materiale informativo sul territorio stintinese e degli operatori locali distribuite nelle quattro giornate di esposizione.

"Le attenzioni del pubblico e degli operatori verso la nostra località si sono confermate  sempre elevate – ha detto Angelo Schiaffino, assessore comunale al Turismo – per il momento la Bit è stata un test incoraggiante in prospettiva della stagione turistica ormai alle porte".

Non sono mancati i momenti istituzionali e la presenza, proprio di fronte, dello stand della Regione Sardegna, ha consentito anche numerosi contatti con vari operatori. Lo stand ha però brillato di luce propria e nello spazio a disposizione sono stati proiettati, con notevole interesse dei visitatori, alcuni video sul territorio e sulle manifestazioni gastronomiche clou del paese che, in questi anni, hanno raccolto notevole consenso: la "Sagra del tonno" e la "Sagra del polpo".

Un momento di rilievo per la promozione è stata la presentazione dell'evento sportivo di windsurf e kitesurf "Stintino Contest", alla quale ha partecipato anche una buona rappresentanza della stampa di settore.  Hanno preso parte alla conferenza stampa gli assessori al Turismo, Angelo Schiaffino, e allo Sport, Angelo Moschella, oltre al loro omologo a livello provinciale Roberto Desini. L'appuntamento sportivo internazionale è in programma nella località di mare nel periodo pasquale e vedrà sportivi e amanti delle onde cimentarsi in evoluzioni spettacolari nel mare della Pelosa, tra la famosa spiaggia e quelle del Gabbiano e dell'Approdo. Com.