Press "Enter" to skip to content

Ovi-caprino, assessore Prato: sì a manifestazione domani a Milano contro la violenza e in favore dei pastori.

“Assieme ai pastori che domani saranno davanti alla Borsa di Milano ci saranno tutti i sardi che sono contro la violenza ma in favore della pastorizia e quindi della nostra terra”. Così l’assessore dell’Agricoltura della Regione Sardegna, Andrea Prato, commenta l’annunciata manifestazione del Movimento dei pastori sardi domani a Milano. “Se il senso della manifestazione di domani è testimoniare la crisi che sta attraversando un settore simbolo della nostra civiltà – dichiara Prato - allora ben venga l’iniziativa del Movimento pastori sardi.

È tempo che Roma, Milano e il sistema Paese tengano conto anche delle minoranze, che rappresentano una ricchezza non solo per l’economia di centinaia di migliaia di persone ma anche per l’identità culturale della nostra Isola e della nostra nazione. Una pecora – ha proseguito l’assessore - non può valere 10 a Nuoro e 50 a Milano: queste disparità non possono più essere accettate, così come non accettiamo più una politica agricola che fa figli e figliastri.

Noi, come Regione Sardegna, stiamo facendo l’impossibile per risollevare il settore, ma è giusto che ministero, Governo e Unione europea ci dedichino maggiore attenzione. Quindi ritengo giusto che la nostra gente faccia sentire pacificamente la propria voce”. Red

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!