Press "Enter" to skip to content

Legambiente promuove una conferenza sull’allarme ambientale e sanitario a Quirra e sulle prospettive di sviluppo.

L’allarme per la situazione sanitaria nell’area di Quirra ha trovato una eco in Parlamento. Infatti ieri il Senato ha approvato due mozioni che recepiscono la forte preoccupazione sulla correlazione tra l’attività del poligono militare e l’allarme sanitario. Le mozioni prevedono anche la sospensione delle esercitazioni militari.

Per approfondire i problemi in questione e delineare una prospettiva di sviluppo per le popolazioni del Sarrabus, dell’Ogliastra e dell’intera Sardegna, Legambiente promuove la  conferenza : “Allarme ambientale e sanitario a Quirra responsabilità del poligono militare, esperti a confronto” (in allegato). Parteciperanno esperti ed amministratori pubblici ed alcuni parlamentari tra cui Amalia Schirru e Francesco Ferrante, componente della Commissione parlamentare sull’uranio impoverito.

I parlamentari nella stessa giornata di lunedì, 28 febbraio alle ore 11:30 svolgeranno un sopralluogo presso il distaccamento di Capo San Lorenzo del PISQ (Poligono Sperimentale di Addestramento Interforze del Salto di Quirra). Red-com