In attesa della convocazione del Ministero dello Sviluppo Economico per fare il punto sulla reperibilità dell'olio combustibile necessario alla ripartenza degli impianti dell’Eurallumina, l'assessore dell'Industria Oscar Cherchi ha organizzato per la prossima settimana in Regione un tavolo tecnico per analizzare anche nei più piccoli dettagli la bozza diaddendum al protocollo di intesa del 2009 proposto dall'Eurallumina. Anche questo sarà oggetto di approfondito esame in quell’occasione.
“Dobbiamo arrivare all'incontro di Roma - dice l'assessore Cherchi - con la completa padronanza della situazione, in modo da evitare tempi morti e aggredire immediatamente gli altri argomenti del Protocollo d’Intesa appena verrà superato l'ostacolo dell'olio combustibile”. Il proposito del Ministero, infatti, è quello di giungere alla conclusione della ricerca delle 90.000 tonnellate che ancora mancano all’appello per completare il totale di 270.000 del fabbisogno stimato.
Superato il primo e più duro scoglio rappresentato dal combustibile, verranno affrontati definitivamente gli altri punti del Protocollo d’Intesa e i suoi adeguamenti: “Con il Presidente Cappellacci – prosegue Cherchi - siamo in costante contatto con il ministro Romani, dal quale attendiamo da un momento all’altro la convocazione”. Red
.