Press "Enter" to skip to content

Arrestati tre disoccupati per rapina aggravata e sequestro di persona.

Questa mattina, i Carabinieri della stazione di Monserrato (Ca), con l'ausilio dei militari del Norm, Aliquota Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant'Elena (Ca), hanno arrestato, Ignazio Viale, di 44 anni, di Monserrato, pregiudicato, Luigi Melis, di 36 anni, di Cagliari, e Mattia Picciau, di 28 anni, pregiudicato di Monserrato, tutti disoccupati, per concorso in rapina aggravata e sequestro di persona.

I tre infatti, ieri sera, alle 23.00, con il volto coperto da un passamontagna, introdottisi nel bar "Cixi" di Monserrato, in via XXXI marzo 1943, dopo aver minacciato con una pistola "scacciacani" L.A. e P.A., di 45 e 29 anni, li hanno imbavagliati e rinchiusi in un bagno.

Impossessatisi di 2.500 euro contenuti nella cassa, hanno poi smontato l'impianto di videosorveglianza e si sono dati alla fuga.

I due intanto, riusciti a liberarsi all'una circa, hanno immediatamente lanciato l'allarme ai militari dell'Arma che immediatamente hanno raggiunto il locale.

Raccolti gli elementi necessari per l'identificazione dei rapinatori, si sono posti alla ricerca dei malviventi che, rintracciati nelle rispettive abitazioni, sono stati accompagnati presso la caserma dove sono stati dichiarati in arresto.

Recuperato l'incasso e la pistola, come disposto dall'A.G., i tre sono stati condotti presso il carcere di Buon Cammino di Cagliari.