“Sono stati bocciati al Senato, sul decreto “Milleproroghe”, i nostri emendamenti volti ad evitare i gravi effetti che si avranno sulle pensioni dei lavoratori elettrici e telefonici con la legge 122/2010 che rende a pagamento, da parte dei lavoratori dipendenti, la ricongiunzione di versamenti pensionistici in fondi gestionali diversi tra loro.
Oltre il nostro lavoro parlamentare, il Governo ha completamente ignorato il sindacato, le centinaia di voci degli stessi lavoratori che avranno pregiudicato il loro diritto ad una pensione giusta. Avevo presentato con la manovra di luglio, un apposito emendamento che anche allora, è stato bocciato. Giacciono senza risposta, numerose risoluzioni e le promesse fatte finora, ovviamente sono svanite nel nulla.
Nessuno della maggioranza, nessun Ministro, ha manifestato la volontà, in cinque mesi, di confrontarsi con le parti sociali per apportare i giusti correttivi. Tutt’altro: abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di come il Governo voglia solo fare cassa penalizzando i lavoratori discontinui.
Se pensano che sia finita così, si sbagliano: siamo pronti a dare battaglia”. Com
On. Amalia Schirru (PD): su legge 122/2010
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un giovane di 22 anni dai sevizi sociali al carcere di Uta perché accusato di rapina, l’arresto ad opera dei carabinieri della Stazione di San Gavino Monreale.
- Agenti della Squadra Mobile di Cagliari arrestano un diciottenne, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
- Un quarantenne di Assemini, disoccupato, incensurato, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Monserrato per danneggiamento aggravato.
- In Siria nuovo attacco contro due basi americane: autori dell’attacco sarebbero milizie sciite filoiraniane come quello avvenuto 24 ore prima.
- La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che vuole chiamato con un sostantivo maschile, soddisfatta del Consiglio europeo: “Sui migranti c’è stato un cambio di passo”. Ma c’è solo la sua parola. Che non è molto.