Press "Enter" to skip to content

In manette tre romeni con l’accusa di tentato furto aggravato.

I carabinieri del Norm, aliquota radiomobile della Compagnia di Cagliari, sono intervenuti in via Dell’Artigianato, presso il cantiere di proprietà di Francesco Usai, imprenditore della città, dove hanno arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato Stoica Nicusor, 31 anni, Cafadaru Petre, 41 anni e Cafadaru Nicolae Sabin, 21 anni, tutti della Romani e disoccupati.

Questi, dopo la segnalazione fatta dal titolare della ditta sono stati sorpresi dai militari all’interno del cantiere, dove si erano introdotti aprendosi un varco nella recinzione con l’ausilio di arnesi da scasso da dove intendevano portare via materiale ferroso. Ma purtroppo per loro invece che il ferro da rubare hanno trovato, invece, i ferri ai polsi.

Gli stranieri sono stati quindi portati in caserma dove sono stati dichiarati in arresto e poi trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione cc Ca-Villanova in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo.

Questa mattina sono stati portati davanti al giudice unico che li ha processati con rito direttissimo e condannati a 4 mesi con la sospensione della attesa del rito direttissimo nel corso del quale sono stati condannati a 4 mesi di reclusione, pena sospesa.