Press "Enter" to skip to content

Aumento traffico crocieristico in Sardegna.

“L’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, anche in conseguenza della situazione contingente di profonda instabilità nel Nord Africa e delle note vicende che coinvolgono il territorio tunisino ed egiziano con il conseguente crollo del mercato del settore, si schiera a favore delle Autorità portuali di Cagliari e Olbia per rafforzare l’azione di supporto e sostegno al richiamo di nuovi flussi di navi da crociera”. Così l’assessore Luigi Crisponi ha commentato il netto aumento dell’arrivo di navi da crociera in Sardegna, che si registrerà nel corso dell’anno: l’elenco di imbarcazioni cariche di turisti che hanno scelto Cagliari, per esempio, supera le cento unità.

“La Regione sarà in prima linea  - ha aggiunto l’assessore Crisponi - per affrontare questa importante sfida e valorizzare al meglio questa porzione di mercato”.

 

L’assessore del Turismo ha poi ricordato un fondamentale appuntamento che vedrà la presenza dell’assessorato regionale: “Per promuovere l’offerta turistica isolana saremo presenti in una delle kermesse mondiali più importanti del settore crocieristico, ossia al ‘Seatrade Cruise Shipping’ di Miami, in Florida, dal 14 al 17 marzo prossimi”. Nessun altro evento al mondo attira tanti operatori e aziende del settore come questo appuntamento negli Stati Uniti: registra ogni anno la partecipazione di circa mille espositori e di quasi il doppio degli operatori del comparto, oltre a una vastissima folla di pubblico fortemente interessato.

“La Regione Sardegna – ha concluso l’esponente della Giunta Cappellacci - senza indugi si proietta con decisione su un mercato capace di animare le città sarde, specie durante le stagioni ‘di spalla’”.