Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 25ma giornata

Milan (52) – Parma (26) - La capolista Milan cercava una vittoria che togliesse  dubbi viste le ultime magre uscite. E’ arrivata una prestazione maiuscola per Allegri e i suoi uomini che ha dato una chiara e netta risposta al campionato.

Il Milan c’è eccome, vuole rimanere prima in classifica e ci vuole rimanere a lungo. Certo che a San Siro l’avversario non era dei più temibili, il Parma,  che ha pagato fin troppo a caro prezzo un atteggiamento troppo spavaldo in campo. Il 4-3-3  schierato da Marino ha concesso troppe ripartenze ai padroni di casa e per la brigata rossonera è stato un vero e proprio banchetto gustarsi gli spazi lasciati dagli avversari.

Già all’8’ Seedorf  chiude in rete un assist di Ibraimovic ; al 17’ arriva il raddoppio con Cassano che trova il suo primo centro in maglia rossonera chiudendo al volo con un preciso destro nell’angolo basso alla destra di Mirante, un dai e vai chiesto a Gattuso.  Il Parma nel cercare di organizzare una controffensiva si espone alle ripartenze mortifere dei padroni di casa. Nella seconda parte di gara  il copione è lo stesso anche se Abbiati ad inizio ripresa è  costretto per ben due volte a chiudere lo specchio della porta per evitare che i parmensi riaprano la gara. Ma davanti il Milan stasera è davvero stellare con Cassano ispirato e Robinho –subentrato a Seedorf – che finalizza nell’arco di 4 minuti , due assist dell’ex doriano: al 16’ e al 20’. Per il Milan arriva  l’ottava vittoria casalinga su tredici partite interne disputate e allunga momentaneamente in classifica portandosi a +6 sul Napoli e può preparare al meglio la sfida di Champions  contro il Tottenham . R.R.