Press "Enter" to skip to content

Arrestato pluripregiudicato per false generalità e guida senza patente.

Questa notte, alle 2.00 circa, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Danilo Pagliero, di 33 anni, di Cagliari, per false generalità e guida senza patente.

 

Il pluripregiudicato si trovava alla guida di una Fiat 500 bianca, in via Del Fangario, assieme ad amico quando è stato fermato dai poliziotti per un controllo. Alla richiesta dei documenti i due hanno detto di esserne sprovvisti ed hanno quindi fornito le loro generalità.

 

L'autista ha dichiarato di chiamarsi Alessandro Pagliero, di essere nato nel 1973, di non avere con sè la patente perchè l'aveva dimenticata a casa e che l'auto gli era stata prestata da tale "Checco", di Cagliari, che l'aveva a sua volta presa a noleggio, esibendo la relativa documentazione.

 

Gli agenti, insospettiti dalle strane coincidenze, hanno condotto i due presso gli uffici della Squadra Volanti dove l'Ispettore Capo Auguasto Mascia ha immediatamente riconosciuto Danilo Pagliero, del 1978, il quale aveva però fornito le generalità di suo fratello per impedire ai poliziotti di risalire ai suoi numerosi precedenti: guida senza patente perchè mai conseguita.

 

Inoltre la Fiat 500, intestata ad una società di autonoleggio, era stata data in uso dal 10 all'11 febbraio ma, vista l'impossibilità di contattare il personale della società in tarda notte, l'auto è stata tenuta presso la Questura in attesa degli accertamenti.

 

Il 21enne, amico del pluripregiudicato, estraneo alla vicenda, dopo i dovuti controlli ha lasciato la Questura, mentre Danilo Pagliero, arrestato e denunciato all'A.G. per guida senza patente, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima previsto per le 9.00 di questa mattina.