Press "Enter" to skip to content

Arrestati pregiudicati per furto aggravato continuato su autovettura in concorso.

Questa notte, a Cagliari, gli agenti della Volante Uno della Questura di Cagliari hanno arrestato Gabriele Catto, di 25 anni, di Cagliari, e Livio Virgilio, di 48 anni, di Elmas (Ca), entrambi pregiudicati, per furto aggravato continuato su autovettura in concorso.

 

I due, alle ore 02.45, si trovavano in viale A. Diaz e dalla piazza Dei Centomila camminavano verso via Roma quando, riconosciuti dai poliziotti, sono stati sottoposti ad un controllo.

 

Catto portava con sè uno zaino con all'interno un navigatore satellitare Becker, due corde da arrampicata, un telo copri Mountain Bike sigillato da una busta in cellophane trasparente Pierrot, una custodia per occhiali Luxottica nella quale erano custodite un paio di cuffie auricolari per cellulare Sony Ericsson, una custodia per occhiali Moschino contenente una montatura di occhiali da sole completa di lenti di colore verdi, un lettore radio Mp3 bianco Sony Ericsson con cuffie e custodia ed un supporto per  navigatore satellitare in metallo di colore nero.

 

Il giovane, dichiarando che lo zaino era dell'amico, ha affermato di non sapere cosa contenesse, ma gli operatori, insospettiti, hanno ben pensato di recarsi presso i vicini parcheggi della Fiera campionaria dove hanno individuato due auto, una Toyota Avensis grigia ed una Bmw S.W. blu, quest'ultima della società Seamar, ciascuna con un finestrino infranto e messe a soqquadro.

 

Il proprietario della Toyota, giunto in piazza Marco Polo perchè avvisato dagli agenti, ha denunciato il furto presso gli uffici dove gli è stato restituito il navigatore satellitare. L'altra merce, sequestrata, si trova invece presso la sezione  di P.G., Squadra Volanti, a disposizione della competente.

 

I pregiudicati sono stati arrestati e, dopo le formalità di rito, come disposto dal Pm di turno, sono stati condotti e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina, alle ore 9.00.

 

Catto inoltre, è indagato per inosservanza al F.V.O., emesso dal Questore di Cagliari il 29 luglio del 2008.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »