Press "Enter" to skip to content

Situazione Consorzio Industriale Provinciale di Nuoro

Il Dirigente del Consorzio Industriale Provinciale di Nuoro in una nota dichiara che per  verificare la proponibilità del ricorso giurisdizionale amministrativo davanti al Tar, verso il decreto di nomina del Commissario straordinario del Consorzio industriale provinciale di Nuoro, disposto con decreto dell’Assessore regionale all’industria l’11 gennaio 2011, si chiede di esaminare la deliberazione di Giunta Regionale n. 47/60 del 30.12.2010 contenente le motivazioni addotte ai fini dell’emanazione del decreto in questione.

Tale deliberazione evidenzia che l’attività gestionale del Consorzio “risulta fortemente condizionata da inadempienze e irregolarità”.

Dalla lettura dell’atto – si legge ancora nella nota - in questione si evince che la gravità delle inadempienze segnalate è tale da legittimare lo scioglimento degli organi consortili e la nomina di un commissario straordinario.

Qualora i Sindaci delle zone interessate ritengano comunque che si possa proporre ricorso amministrativo, per l’annullamento degli atti sopra richiamati, vogliano darne conto entro i termini utili per la proposizione del gravame amministrativo. Com