Press "Enter" to skip to content

Ladro scappa col bottino – Sparatoria a Nuoro tra i Carabinieri ed il malvivente.

Questa mattina, alle 8.30 circa, a Nuoro, un ladro, introdottosi in casa di Paolo Manca, dentista di 58 anni, nel quartiere di Città Giardino, è riuscito a fuggire nonostante l'intervento dei Carabinieri durante il quale sono partiti dei colpi di pistola.

Il malvivente è stato sorpreso dalla figlia del candidato sindaco sconfitto alle ultime elezioni amministrative, non presente in casa in quel momento. Eleonora, di 23 anni, resasi conto della presenza del rapinatore, è riuscita a fuggire rifugiandosi nella casa della vicina e lanciando da qui l'allarme.

I militari, giunti sul posto, hanno bloccato il ladro che però, divincolatosi, è poi riuscito a darsi alla macchia facendo perdere le proprie tracce con addosso alcuni oggetti d'oro rubati dall'appartamento. Nella confusione i Carabinieri hanno sparato un colpo per intimare l'alt all'uomo che, a sua volta, ha risposto con un altro sparo proseguendo nella sua fuga.

Nessun ferito, ma attimi di paura nel centro di Nuoro. Intanto i militari, raccolti i dati necessari, hanno avviato le indagini volte all'identificazione del bandito.