Press "Enter" to skip to content

Collegamento Italia-Francia – Assessore La Spisa: “Continuità territoriale, sviluppo economico e ricerca e innovazione”.

Il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, nel corso dell'incontro svoltosi a Sassari con l'assessore regionale alla Programmazione della Corsica, Emmanuelle De Gentili, il sindaco di Bonifacio Jean-Charles Orsucci e i rappresentanti delle istituzioni della Provincia, del Comune e dell'Università di Sassari, nell’ambito del progetto che riguarda il nuovo PO Transfrontaliero Italia – Francia "Marittimo", ha affermato: "Stiamo portando avanti un progetto di grande rilevanza per entrambe le isole".

"Ora - ha proseguito La Spisa - sarà importante continuare a lavorare insieme per sviluppare tre aspetti che consentiranno di creare un ulteriore accordo di collaborazione: continuità territoriale sia marittima che aerea che porti a un miglioramento dei collegamenti tra le due isole; sviluppo economico sui settori trainanti dell’economia della Sardegna e della Corsica; verifica delle azioni da attuare tempestivamente per indirizzare le risorse verso ricerca e innovazione al servizio delle imprese".

"E' necessario creare le condizioni affinchè si dia piena operatività all'accordo – ha concluso l'assessore della Programmazione – individuando le risorse necessarie per intervenire in quelle aree che maggiormente necessitano di azioni incisive per il rilancio dello sviluppo". Red.