Press "Enter" to skip to content

Prosegue l’intervento di valorizzazione nell’agro di Uri –

 La Regione Sardegna ha approvato il finanziamento destinato al Comune di Uri (SS) per il completamento delle strade rurali. Bitumazione e interventi di riassestamento, ma anche lavori di riqualificazione delle vie campestri d'interesse ambientale per le aree di Sos Renalzos-Sa Pedra Longa e Pezzu Maria-Corrau.

 

Il Sindaco Giovanni Biddau si è così espresso in merito: "E' importante non rendere l'agro una succursale del paese, ma valorizzarlo in quanto tale. I lavori di bitumazione sono fondamentali nelle vie di passaggio ad alto traffico per facilitare la vita delle aziende che operano nel territorio; in altre aree sarà necessario il solo intervento di recupero del manto stradale già realizzato, ma la rivalutazione che intendiamo portare avanti nell’agro passa anche per la tutela dell’esistente. Alcune strade manterranno lo sterrato originario, ovviamente trattato per consentire il passaggio anche nella stagione piovosa, ma consentendo in questo modo dei percorsi naturalistici che valorizzano il territorio".

 

La rete delle strade rurali si aggiunge alle opere viarie già realizzate dal Comune e va ad alimentare la crescita capillare e il processo di modernizzazione portato avanti dall'amministrazione Biddau. Com.