Press "Enter" to skip to content

La Spisa: “Impugneremo diniego del Governo ad approvare le norme di attuazione corrispondenti agli interessi della Sardegna”

“L’impugnazione del bilancio dello Stato ci è stata sconsigliata da illustri costituzionalisti che hanno previsto la quasi certa sentenza negativa da parte della Corte. Ciò avrebbe l’effetto di indebolire la posizione della Sardegna.

La strategia legale è quella di impugnare un eventuale diniego del Governo ad approvare nel Consiglio dei Ministri le norme di attuazione corrispondenti agli interessi della nostra regione. Prima dell’impugnazione occorre ancora procedere con questi passi ma come più volte ribadito la Regione ha intenzione di ricorrere alla Corte anche rispetto al Patto di Stabilità che il Governo continua a non adeguare alle nostre richieste”.

E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, in merito alle dichiarazioni dell’opposizione sulla vertenza entrate“Abbiamo sempre rispettato la volontà del Consiglio e rispettiamo un ordine del giorno che abbiamo condiviso e continuiamo a condividere”.  Red