Nella serata di ieri i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari, coordinati dal Comandante, Cap. Roberto Scalabrin, hanno arrestato, per detenzione e spaccio di stupefacenti, Andrea Chessa, 23enne, pregiudicato cagliaritano.
L’arresto è nato sviluppando quanto segnalato in numerose telefonata pervenute al “112”, nelle quali abitanti di via Piero della Francesca e via Peretti, indicavano la zona conosciuta come “case parcheggio di “Mulinu Becciu” fosse frequentata da spacciatori e consumatori di stupefacenti.
I carabinieri, dopo una serie di osservazioni che confermavano il continuo afflusso di consumatori di stupefacenti all’interno del civico 7/b di via Piero della Francesca, sono intervenuti all’ultimo piano, come indicato dai movimenti di alcuni consumatori.
All’interno dell’appartamento era stato organizzato il confezionamento di dosi di stupefacente con il necessario per il taglio e il peso della droga.
Nella perquisizione sono stati rinvenuti 600 grammi di hashish suddiviso in panetti da 100 grammi e 10 grammi di eroina suddivisa in dosi nonché più di 5000 euro in banconote di piccolo taglio, incasso della giornata di spaccio. Quindi Chessa è stato dichiarato in arresto e portato nella caserma di via Nuoro da dove, su disposizione del Pm di turno, Cariello, è stato trasferito nel carcere cittadino di “Buoncammino” in attesa dell’interrogatorio di garanzia.