Ieri sera, i Carabinieri delle Stazioni di Selargius (Ca) e di Quartu Sant'Elena (Ca) hanno arrestato Francesco Sitzia, pregiudicato, e Gianfranco Orrù, disoccupato, entrambi di 21 anni, di Quartu Sant'Elena, per detenzione ai fini di cessione di sostanze stupefacenti in concorso.
I militari della Stazione di Selargius, in collaborazione con i colleghi di Quartu Sant'Elena, appostati in piazza Sacro Cuore, hanno sorpreso i due giovani mentre cedevano dosi di sostanze stupefacenti nascoste precedentemente nei tubi pluviali di alcune abitazioni.
Perquisiti, i Carabinieri hanno rinvenuto 10 dosi di hashish per un peso di 5 grammi complessivi, 10 dosi di marijuana per un totale di 9 grammi e la somma 110 euro. Nelle loro rispettive abitazioni sono stati invece trovati un panetto di hashish di 65 grammi circa, tre trita erba, due bilancini di precisione, altrettanti coltelli a serramanico e 22.600 euro che Orrù custodiva nell'armadio nella camera di sua madre, a sua insaputa, all'interno di culottes e altra biancheria intima femminile.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato dai militari dell'Arma. Solo il 25 gennaio scorso Sitzia era stato arrestato per lo stesso reato e nel corso degli ultimi otto mesi altre 35 persone sono finite in manette per spaccio nella stessa zona.
I due questa mattina sono stati accompagnati presso il Tribunale di Cagliari per la celebrazione del rito direttissimo.