Press "Enter" to skip to content

Il presidente della Commissione Diritti civili, Silvestro Ladu, esprime solidarietà al Vice Comandante della Polizia penitenziaria di Badu’e Carros.

In una lettera, il presidente della Commissione Diritti civili, Silvestro Ladu, anche a nome dell'intero organismo consiliare, ha espresso piena solidarietà nei confronti del Vice Comandante della Polizia Penitenziaria di Badu'e Carros, Antonietta Di Mauro, vittima di un attentato incendiario.

"Auspico - si legge nella lettera - che si tratti di un episodio isolato non riconducibile alla attività da Lei svolta e che non scalfisca in alcun modo i rapporti tra il corpo di polizia penitenziaria, da sempre impegnato con abnegazione nello svolgimento dei propri compiti e la popolazione carceraria".

"La Commissione da me presieduta recentemente - conclude il messaggio - ha approvato una legge contenente misure a favore dei detenuti e l'istituzione del Garante per i detenuti e assicura una costante attenzione a seguire da vicino le problematiche del mondo carcerario". Red.