Press "Enter" to skip to content

Il calendario dei lavori delle commissioni consiliari, in riunione a aprtire da domani.

Le commissioni consiliari si riuniranno apartire da domani. Di seguito il calendario completo.

La Prima "Autonomia" è convocata per giovedì 10 febbraio, alle ore 10.00. All'ordine del giorno l'elezione del presidente e l'esame del PL 242 "Disposizioni in materia di enti locali". E' prevista anche l'audizione dell'Anci, dell'Ups, dell'Asel, dell'AICRRE, della lega, dell'Uncem e di una rappresentanza del Consiglio delle Autonomie locali.

La Seconda "Politiche comunitarie", presieduta da Silvestro Ladu (Pdl), è convocata per giovedì 10 febbraio, alle ore 10.00. All'ordine del giorno il PL 49 "Norme per l'accoglienza, l'integrazione e la tutela dei cittadini stranieri in Sardegna" e il PL 244 "Misure e strategie programmate per prevenire e contrastare l'insorgenza, la crescita e la diffusione dei comportamenti persecutori indicati con il termine stalking".

La Quarta "Lavori pubblici e Trasporti", presieduta da Matteo Sanna (Pdl), si riunisce giovedì 10 febbraio alle ore 10.30. Saranno sentiti in audizione i sindacati sulla vertenza Meridiana. L'organismo consiliare esaminerà anche il PL 83 "Sviluppo del golf" e il testo sulla riforma del sistema idrico. Alle ore 16.00 sarà sentito in audizione l'assessore regionale ai trasporti sulla continuità territoriale aerea e sulla vertenza Meridiana.

La Quinta Commissione, "Agricoltura e Ambiente", presieduta da Mariano Contu (Pdl), si riunirà domani, alle ore 10.30. E' prevista l'audizione dell'assessore regionale dell'agricoltura sullo stato di attuazione del Programma di sviluppo rurale con particolare riferimento alle misure 114, 121 e 123, sullo stato di attuazione della LR 15/2010, con particolare riferimento agli articoli 1, 5 e 13, sulle filiere del suino e del settore cerealicolo, sulla società bonifiche sarde, sulla gestione del patrimonio Laore. Sarà poi sentito in audizione il direttore generale di Laore sulla modifica dello Statuto dell’agenzia e sulla gestione del patrimonio immobiliare.

I lavori proseguiranno alle 16.30 con l'audizione del presidente del Consorzio sardo cereali sulle problematiche del settore. Mercoledì 9 febbraio alle ore 10.30 è prevista l'audizione del presidente e del direttore dell'ente foreste sull'attività del 2010 e sulla programmazione del 2011. Sarà poi sentito il direttore generale dell'Argea che traccerà il consuntivo dell'attività del 2010 e illustrerà i programmi del 2011. Alle 16.30 è stata programmata l'audizione del direttore generale dell'Agris.

La Settima "Sanità", presieduta da Felice Contu (Udc), è convocata per martedì 8 febbraio, alle ore 10.00. All'ordine del giorno la discussione sul Testo Unificato P.L. 48 - D.L. 99 (Riforma S.S.R.).

L'Ottava commissione, presieduta da Attilio Dedoni (Riformatori Sardi-Liberaldemocratici),"si riunisce mercoledì 9 febbraio alle 10.30. All'ordine del giorno il P/129 "Piano dimensionamento rete scolastica", il P/130 "Ripartizione fondo globale università"e il PL 235 Istituzione della fondazione per i beni culturali e paesaggistici della Sardegna".  Red.