Press "Enter" to skip to content

Arrestato 35enne per tentato furto aggravato.

Ieri pomeriggio, alle 16.00 circa, a Settimo San Pietro (Ca), è stato arrestato Valerio Piludu, di 35 anni, di Quartu Sant'Elena (Ca), per tentato furto aggravato.

 

Il pregiudicato, dopo aver forzato una serranda, si è introdotto in un capannone in Via Spinelli, nella zona industriale, dove ha divelto alcuni tubi idraulici e preso a calci una porta. Bloccato dal proprietario stesso che in quel momento si trovava in compagnia di suo figlio, in attesa dell'arrivo degli agenti però, l'uomo con uno strattore è riuscito a fuggire a bordo della sua auto, una Fiat Punto bianca.

 

La fuga tuttavia è stata breve perchè, bloccato dagli agenti della Squadra Volanti in via Romagnino, dopo aver trovato e sequestrato una pinza da lavoro, una taglierina, una tronchese, due cacciaviti, forbici e seghetto, il 35enne è stato dichiarato in arresto.

 

Come disposto dal Pm di turno, il pregiudicato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di essere condotto presso il Tribunale di Cagliari per il rito direttissimo in programma per questa mattina.