Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 24ma giornata

Cagliari (32) – Juventus (38) 1 – 3 - Partitissima al S.Elia tra il Cagliari e la Juventus che arriva nel capoluogo sardo dopo tre sconfitte consecutive, dall'altra la squadra di Donadoni reduce da due vittorie di seguito . Umori opposti in panchina, e allora Del Neri per il riscatto si affida ancora a Matri , ex di turno e lascia Del Piero in panca preferendogli Martinez. La Juventus parte meglio lasciando ai padroni di casa solo qualche ripartenza peraltro poco pericolosa. La Juventus si fa pericolosa invece con l'ex Matri che si fa parare una prima volta il tiro a colpo sicuro da Agazzi. Ma nella seconda occasione l' ex bomber rossoblù non fallisce e al20'  con un bel tiro di destro dal limite dell'area infila il portiere di casa sul suo primo palo. Juve in vantaggio meritatamente con il Cagliari che rischia in almeno due circostanze di subire il raddoppio.

Nella ripresa i rossoblù pressano con  più convinzione e con Acquafresca arrivano al pareggio: siamo al 6' Cossu crossa dalla sinistra a scavalcare la difesa bianconera , dall'altra parte arriva il centravanti che infila Buffon andando in visibilio il pubblico di casa. Passano pochi minuti e Conti liberato sempre da Cossu tira di poco al lato alla sinistra del portiere juventino. Il pericolo corso dai bianconeri sembra risvegliarli e allora ancora Matri al 30' su traversone di Chiellini segna il nuovo vantaggio per i torinesi. Juve avanti ma nel finale c'è ancora tempo per annullare giustamente un gol a Conti che insacca di testa , ma l'arbitro aveva già fischiato per un precedente fallo di Canini su Toni e proprio il centravanti juventino al 38' nella ripartenza successiva segna con un magistrale colpo di testa dal limite dell'area il gol che chiude la partita. Per il Toni nazionale arriva il suo 100mo gol in A.

La Juventus torna a vincere ma se vorrà tornare a sperare in un posto per la Champion questa vittoria dovrà essere la prima di una lunga serie , almeno questo la speranza del mondo juventino. Per i sardi che da quando Donadoni siede nella loro panchina non sanno davvero pareggiare un segnale negativo da monitorare. In questa serata juventina da segnalare la 444ma presenza di Del Piero in serie A