Press "Enter" to skip to content

Martedì 8 febbraio, alle 18,30, all’Aeroporto Costa Smeralda, Nicolò Fabi presenta il cofanetto legato al progetto in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm

La Geasar, in collaborazione con la libreria Feltrinelli dell’Aeroporto Olbia – Costa Smeralda, presenta il prossimo martedì 8 febbraio, alle ore 18, il primo autore del programma di incontri con gli scrittori. Gli appuntamenti avranno cadenza mensile e si svolgeranno nella Hall Centrale dell’aeroporto fino all’estate 2011.

Niccolò Fabi, cantautore romano, presenterà “Parole di Lulù”,  il progetto legato all'Associazione Medici con l’Africa Cuamm che ha l’obiettivo di realizzare un nuovo centro di pediatria nell'ospedale di Chiulo, all'estremo sud dell'Angola, dove è altissima la mortalità materno-infantile. Durante l’incontro Niccolò Fabi, accompagnato da un rappresentante dell’Associazione Medici con l’Africa Cuamm, racconterà in prima persona il suo coinvolgimento nel progetto e presenterà “Parole di Lulù”.

L’opera, ideata  e realizzata dallo stesso artista, è composta da un dvd con il video-racconto del grande concerto organizzato il 30 agosto al Casale sul Treja, ed un cd con il singolo “Parole parole”, l’intenso ed inedito duetto di Niccolò con Mina. Dalla vendita nelle librerie Feltrinelli dei dvd e dei singoli verranno raccolti i soldi per garantire agli abitanti del villaggio dell’Angola l’approvvigionamento di farmaci e materiali di consumo. Niccolò Fabi, ad inizio dicembre, si era recato in Angola per posare simbolicamente la prima pietra nel cantiere dell'ospedale, e per seguire l’organizzazione dei lavori, al via grazie ai proventi, circa 60 mila euro, ricavati proprio dal concerto al Casale sul Treja.

Il cofanetto “Parole di Lulù” riconquista, proprio in questi giorni, il primo posto della classifica dei dvd più venduti della settimana. Presente nella top five della classifica Fimi-GFk da sette settimane, l’opera ideata e realizzata da Niccolò Fabi, continua il suo tour a febbraio spostandosi al sud, a Napoli, Palermo e Olbia. Com