Press "Enter" to skip to content

Domani a Cagliari la tavola rotonda “Proposte ed esperienze per una libera e autonoma fruizione del libro per vedenti e non vedenti”.

Domani, venerdì 4 febbraio, a Cagliari, presso la Biblioteca regionale in viale Trieste 137, si terrà la tavola rotonda "Proposte ed esperienze per una libera e autonoma fruizione del libro per vedenti e non vedenti", iniziativa promossa dalla Provincia di Cagliari ed organizzata dalla Biblioteca provinciale e curata dall'Associazione RP-Sardegna onlus.

 

L'obiettivo dell'incontro informativo e formativo, rivolto agli operatori dei servizi bibliotecari, è quello di sollecitare la partecipazione degli utenti e delle loro diverse associazioni alle attività rivolte alle persone con disabilità, promuovendo una maggiore conoscenza e utilizzo degli ausili informatici e dei formati digitali che agevolano l’accesso alla lettura, anche per contribuire ad una migliore qualità ed una maggiore efficacia dei servizi bibliotecari.

 

La tavola rotonda, presieduta da Cecilia Lilliu, direttrice Biblioteca Regionale, e coordinata da Salvatore Melis, direttore Biblioteca Provinciale, vedrà gli interventi di Alfio Desogus, RP-Sardegna onlus, Maurizio Vittoria, Biblioteca Marciana, Venezia e Carla Contini, Servizio Beni librari, biblioteca e archivio storico regionali.

 

Nell'occasione verranno confrontate le diverse esperienze sarde con il servizio "Libro Parlato Lions" della Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia, rappresentata da Maurizio Vittoria, un servizio totalmente gratuito che da oltre trent'anni mette adisposizione di tutti i disabili visivi la propria "Audiobiblioteca" interamente costituita da libri registrati da “viva voce”. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »