Press "Enter" to skip to content

Cappellacci e La Spisa su IMU: “Sardegna si è opposta da tempo, presentato emendamento per difendere specificità del nostro ordinamento e peculiarità del nostro sistema produttivo”

“L’introduzione del nuovo sistema di imposte municipali, per la Sardegna avverrà con apposite norme e previo confronto con il sistema degli enti locali e delle imprese. Ci sarà tutto il tempo per approfondire la questione”.  E’ quanto affermato dal presidente della Regione Ugo Cappellacci e dal vice presidente assessore della Programmazione Giorgio La Spisa in merito alle dichiarazioni del presidente regionale di Confindustria sull’introduzione dell’IMU.   

“La Sardegna – riprendono Cappellacci e La Spisa - si è già opposta da tempo alla estensione di questa norma alle regioni speciali e a nome di tutte le regioni e provincie autonome ha già presentato una proposta di emendamento al Decreto sul federalismo municipale al fine di escludere l’applicazione delle nuove norme in assenza di norme di attuazione coordinate con i contenuti degli statuti speciali. L’intento è quello di difendere le specificità del nostro ordinamento e le peculiarità del nostro sistema produttivo”. Red