Press "Enter" to skip to content

Arrestati dai carabinieri in flagranza di reato per “furto aggravato” due nomadi di san Nicolò D’Arcidano.

Il primo febbraio scorso, nella tarda serata, a Marrubiu (OR), i carabinieri  della Stazione del paese hanno arrestato Milanovic Gringo 24enne, pregiudicato e Milanovic Bruno, 46 enne pregiudicato, tutti domiciliati a San Nicolò D’Arcidano (OR), in località “Ponti sa Murta”.

Gli stranieri sono stati bloccati in località “Is Bangius Masongiu”, nel territorio del comune di Marrubiu, subito dopo aver tagliato e portato via un cavo in rame, della linea Telecom, della lunghezza di 110 metri circa ed altrettanti metri di cavo d’acciaio. La refurtiva, per un valore dichiarato 3.000,00 euro circa e il mezzo utilizzato dal malviventi, sono stati sequestrati.

I militari, dopo l’allarme lanciato dal Responsabile della Sicurezza Telecom Sardegna,  poco dopo hanno intercettato i malviventi che, vistisi scoperti hanno tentato di fuggire ma sono stati subito raggiunti e bloccati. 

Quindi gli arrestati dopo essere stato trattenuti nelle camere di sicurezza, ieri mattina sono stati accompagnati davanti all’Autorità Giudiziaria competente che, oltre a convalidare l’arresto, ha celebrato, con rito direttissimo, il processo, emettendo una sentenza di condanna di 2 anni e otto mesi di reclusione ciascuno e rimessi in libertà .