Press "Enter" to skip to content

Controllato con attrezzi da scasso ma poi arrestato perché destinatario di un provvedimento di cattura.

Durante la decorsa notte, ad Arzachena (Ot), una pattuglia dei carabinieri della Stazione del paese ha tratto in arresto Lucan Florin Doru, di 26 anni, della Romania, colpito da un provvedimento di cattura. L’arresto è avvenuto nel corso di un controllo ai soggetti in transito nel territorio, finalizzato ad individuare potenziali autori di furti, soprattutto in esercizi commerciali.

L’autovettura su cui viaggiava il romeno con due connazionali, è stata fermata dai militari che l’hanno subito perquisita trovandovi a bordo due grossi cacciaviti e una tronchese. I seguenti accertamenti alla banca dati delle forze di polizia, hanno permesso di appurare che l’arrestato era destinatario di una misura cautelare di custodia in carcere.

Il provvedimento restrittivo pendente a suo carico, emesso dal Tribunale di Sassari nell’agosto scorso, si riferisce proprio a un furto notturno in esercizio commerciale, con trafugamento di slot machine, commesso nel capoluogo del Nord Sardegna durante l’estate. Gli attrezzi sono stati sequestrati e, vista la specificità dell’intervento, sono ora in corso gli approfondimenti sui tre, che sono stati deferiti per il possesso di strumenti atti allo scasso, possano esser coinvolti in qualcuno dei furti notturni a macchine video poker e slot machine compiuti in Gallura negli ultimi mesi.