Press "Enter" to skip to content

Cappellacci e La Spisa: “Regione parte attiva nel confronto con lo Stato per difendere gli interessi reali e concreti dei sardi”

“Certamente non vogliamo subire e non stiamo assecondando alcun atteggiamento dilatorio, ma anzi, ribadiamo la piena disponibilità ad arrivare anche alla Corte Costituzionale per difendere le ragioni della Sardegna”.

 È quanto affermato dal presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e dal vice presidente e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, in merito alle dichiarazioni dell’opposizione sulla vertenza entrate.

“Questa Giunta – riprendono Cappellacci e La Spisa - ha sempre rispettato la volontà del Consiglio e certamente non smetterà di farlo su un ordine del giorno votato all’unanimità. Nell’ultima riunione della Commissione Bilancio abbiamo informato puntualmente la maggioranza e l’opposizione sulle valutazioni degli esperti di Diritto Costituzionale riguardo a quali azioni intraprendere dinanzi alla Corte. Stiamo cercando di difendere gli interessi reali e concreti dei sardi e un’azione avventata potrebbe recare danno a questi interessi. Informeremo il Consiglio nei prossimi giorni”. Red