Press "Enter" to skip to content

Calcio –Serie A, 22ma giornata

Juventus (35) – Udinese (36) 1  -  2 - Guidolin alla vigilia aveva detto ”la Juve è sempre la Juve” ma la squadra di Del Neri degli ultimi tempi è davvero un lontano ricordo della squadra imbattibile pre-calciopoli. L’Udinese sbanca Torino in rimonta evidenziando tutti i dubbi atletici ma soprattutto tecnici della Juventus.

I bianconeri di casa, a dirla tutta,  sul piano caratteriale oggi sono apparsi abbastanza convincenti ma alla fine la qualità messa in campo dagli ospiti ha prevalso. Primo tempo abbastanza sterile con il solito Del Piero che cerca il gol, su calcio di punizione e con un bel tiro dalla distanza. Nella ripresa arriva il gol di Marchisio – bellissima girata alla Parola- dal limite dell’area che fulmina Handanovic.

Il gol illude i tifosi e forse anche i protagonisti in campo ma l’Udinese di questi tempi è davvero grintosa e determinata oltre che giocare un bel calcio. Nel giro di 10 minuti trova il pari con Zapata ed il 2 a 1 con Sanchez. Per la Juve riappaiono gli spettri dello scorso anno mentre per i friulani altri tre punti che onorano la classifica e soprattutto un bel balzo avanti per la zona Champion.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »