Press "Enter" to skip to content

Mons. Shlemon Warduni, Vescovo ausiliare Caldeo di Baghdad, domani a Guspini.

Domani, domenica 30 gennaio, a Guspini, Mons. Shlemon Warduni, Vescovo ausiliare Caldeo di Baghdad, celebrerà la Santa Messa alle ore 10.00, nella chiesa di San Nicolò Vescovo, per poi incontrare le autorità religiose e civili nella sala del Consiglio Comunale alle ore 11.30.

 

Lo scorso 29 dicembre, il Vescovo ausiliare Caldeo di Baghdad Mons. Shlemon Warduni, fu invitato dal comitato promotore della XXIV Marcia della Pace, a nome del Vescovo Mons. Giovanni Dettori, a presiedere la Marcia"La libertà religiosa, via della Pace", ma in quell'occasione non potè essere presente per via degli attacchi alle chiese cattoliche di Baghdad.

 

"In questi giorni – ha dichiarato Monsignor Angelo Pittau -  Mons. Warduni è intervenuto ad una audizione nel Parlamento Italiano ed ha ricevuto il premio per la Pace 2010 della Regione Lombardia. È stato pure ricevuto dal parlamento Europeo e da quello tedesco".

 

"Per la nostra diocesi - ha aggiunto in conclusione - è un grande onore ma anche una grande responsabilità. Il nostro impegno per la libertà religiosa nel mondo deve continuare, non solo fermarsi alla marcia". Com.