Press "Enter" to skip to content

Rifiuti e inquinamento, indagato anche Bassolino

Ci sono anche l' ex presidente della Regione Antonio Bassolino, l'ex assessore regionale Luigi Nocera e l'ex capo della segreteria politica di Bassolino, Gianfranco Nappi, tra le persone indagate nell'inchiesta sui reati ambientali, legati allo smaltimento dei rifiuti in Campania, ed in particolare del percolato, che ha portato all'arresto di 14 persone.

Sono complessivamente 38 le persone indagate dalla procura della Repubblica di Napoli. L'inchiesta, che ha portato a sequestro di documentazione alla Prefettura di Napoli, alla Regione Campania ma anche presso la Protezione civile di Roma e in sedi di aziende di rilievo nazionale, ha portato gli inquirenti a ipotizzare che gli indagati, in qualita' di responsabili del processo di smaltimento del 'percolato' prodotto dal sistema regionale di raccolta rifiuti, utilizzassero gli impianti di depurazione di acque reflue della Regione Campania contribuendo all'inquinamento del tratto costiero del litorale napoletano.

Bassolino è stato governatore della Regione dal 2000 al 2010 ed era in carica nel periodo cui si riferisce l'indagine, tra il 2006 e la fine del 2007.