Press "Enter" to skip to content

Il vescovo ausiliare di Baghdad Mons. Shleman Warduni a Guspini

Domenica 30 gennaio 2011 a Guspini  Mons. Shlemon Warduni , Vescovo ausiliare Caldeo di Baghdad celebrerà la Santa .Messa alle ore 10.00 nella chiesa di San Nicolò Vescovo e poi incontrerà le autorità religiose e civili nella sala del Consiglio Comunale alle ore 11,30.

Il comitato promotore della XXIV Marcia della Pace invitò a nome del Vescovo Mons. Giovanni Dettori il Vescovo ausiliare Caldeo di Baghdad Mons. Shlemon Warduni a presiedere la Marcia a Guspini del 29 dicembre 2010 “La libertà religiosa, via della Pace”.

 Il vescovo Mons. Warduni non poté essere presente per gli attacchi alle chiese cattoliche di Baghdad nel periodo immediatamente precedente al Natale. Ora è a Roma per la visita “ad Limina Apostolorum”, così sarà con noi

“In questi giorni – ricorda Monsignor Angelo Pittau -  Mons. Warduni è intervenuto ad una audizione nel Parlamento Italiano ed ha ricevuto il premio per la Pace 2010 della Regione Lombardia. È stato pure ricevuto dal parlamento Europeo e da quello tedesco.

Per la nostra diocesi è un grande onore ma anche una grande responsabilità. Il nostro impegno per la libertà religiosa nel mondo deve continuare, non solo fermarsi alla marcia. Com