Press "Enter" to skip to content

Confindustria sostiene l’investimento della Portovesme S.r.l.

 Confindustria, Associazione Industriali delle Province della Sardegna Meridionale, rende noto il proprio sostegno verso l'investimento della Portovesme S.r.l. e dichiara: "Il programma di sviluppo e di investimenti della Portovesme srl, pari ad oltre 300 milioni di euro, è strategico per l'economia del territorio ed è fondamentale per il consolidamento dell’impresa ed il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. Considerato il fortissimo contesto competitivo internazionale sarebbe irresponsabile ritardare o addirittura perdere questa opportunità".

 

"L'investimento, - rendono noto da Confindustria - nel consolidare una nostra importante e sempre più rara realtà produttiva, apporta ricchezza all'intera regione ed in particolare ad un Sulcis Iglesiente, provato da una straordinaria crisi economica ed occupazionale. La Confindustria esprime conseguentemente la ferma convinzione che l'intero sistema Sardegna sia chiamato a difendere, piuttosto che scoraggiare e contrastare, una Azienda multinazionale che può dimostrare di avere fondato ed ottenuto, a seguito di lunghissimi e defatiganti percorsi di condivisione amministrativa e autorizzativa, con le istituzioni centrali, regionali e locali e con le forze sociali, le approvazioni idonee e conformi alla natura dell'investimento".

 

"Occorre pertanto - affermano in conclusione - porre la massima attenzione affinchè imprecisioni ed allarmi ingiustificati non arrechino pregiudizio e danneggino la pubblica percezione della valenza di un coraggioso investimento che chiama tutti ai massimi livelli di responsabilità sociale". Com.