Press "Enter" to skip to content

Cocaina in pietra e gioielli, arrestate due persone dai carabinieri

La notte scorsa a Olbia, Luciano Baltolu, 42 anni e Rossano Nasso, 57 anni, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Agli arresti si è giunti durante un’operazione antidroga con l’impiego anche di militari in abiti civili.

I due, infatti, si stavano muovendo a bordo di una vettura quando sono stati fermati. L’auto è stata sottoposta subito a perquisizione, atto che poi è stato esteso anche all’abitazione olbiese del primo. Nel cruscotto, ben nascosto e rinvenuto solo dopo attento smontaggio, era stato riposto dai due un pacco in cartone, riempito con schiuma e abbondantemente nastrato, tanto da rendere impossibile la sua percezione olfattiva da parte di eventuali unità cinofile.

Il contenitore una volta aperto, al suo interno sono stati trovati altri due involucri i quali, ciascuno, contenevano circa 125 grammi di cocaina in grani compatti (“in pietra”), ovvero in stato purissimo e destinata ad ulteriore lavorazione prima dello spaccio al dettaglio. La perquisizione, poi, ha permesso di rinvenire varie pietre preziose ed orologi di marche pregiate, ritenuti merce di scambio nelle transazioni illecite dei soggetti.

Nel dettaglio, il materiale sequestrato è risultato essere composto da dieci topazi, due acquemarine, un diamante, quattro orologi (preziosi di valore stimato in varie migliaia di euro), oltre allo stupefacente ed all’autovettura citata.

Gli arrestati sono ora detenuti presso la Casa Circondariale di Tempio Pausania.