Press "Enter" to skip to content

A Sassari torna in piazza il “Mercatino dei Prodotti Biologici”.

 Al via domani, sabato 29 gennaio, dalle ore 09.00 alle 14.00, a Sassari, in Via Manno (fronte Istituto Magistrale), nel tratto da Via Regina Margherita a Viale Mancini, il primo appuntamento del 2011 del Mercatino dei Prodotti Biologici di Aiab Sardegna che, in partenariato con Biosardinia, torna in piazza con i produttori che praticano l’agricoltura biologica.

 

Il mercatino, giunto alla sua quinta giornata, offre prodotti non semplicemente coltivati in Sardegna ma, rispetto a quelli dell’agricoltura convenzionale, ottenuti con sostanze e procedimenti naturali applicando un sistema basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, un alto livello di biodiversità, la salvaguardia delle risorse naturali e l’applicazione di criteri rigorosi in materia di benessere degli animali.

 

Prosegue inoltre l'attività informativo–divulgativa sulla "filiera corta" prevista dal progetto LoginBIO che oltre a dare il via a "Mercati specializzati" quale quello di Sassari, vuole indirizzare i consumatori a costituirsi in GAS (Gruppi di Acquisto Organizzati). Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »