Press "Enter" to skip to content

“Circolux. Donatori di anime e di (Altre) Muse Feroci” per una serata di musica indie rock e proiezioni a Sassari.

Domani, venerdì 28 gennaio, al Teatro Civico di Sassari, si terrà lo spettacolo "Circolux. Donatori di anime e di (Altre) Muse Feroci" per una serata di musica indie rock e proiezioni organizzata dai sassaresi Lux –Luca Usai (voce, piano, chitarra) e Matteo Anelli (cajon, voce, percussioni), in collaborazione con la cooperativa Le Ragazze Terribili e le associazioni culturali Archè ed Ex-Q.

 

Il concerto sarà l’occasione per sentire in anteprima "13", primo disco ufficiale del duo formato da Usai e Anelli, nati poco più di un anno fa, quando i musicisti, dopo aver suonato in numerosi gruppi della scena sassarese, decidono di mettere su un duo elettro-acustico capace di accostare composizioni originali a cover di musica alternativa italiana, perlopiù degli anni Settanta facendosi conoscere e apprezzare attraverso numerosi concerti in giro per la Sardegna.

 

Sul palco del Civico, con Usai e Anelli, saliranno inoltre alcuni dei musicisti più interessanti della scena cittadina attuale: Peppino Anfossi, Gavinuccio Canu, Gigetto Carta, Carlo Doneddu, Alessandro Doro, Antonio Macciocco, Andrea Mura, Gipo Pocobelli, Gavino Riva, Stefano Ruiu, Alessandro Sanna, Francesco Simula, Elisabetta Usai.

 

La serata, presentata da Antonio Abbotto, vedrà la video performance dell'artista visivo Leonardo Boscani e la proiezione del video musicale "Proteggimi" realizzato da Fabian Volti e Daniele Gavelli.

 

Il prezzo del biglietto è 10 euro ed è possibile acquistarlo in prevendita rivolgendosi a TicketOk, in via Tempio 65. Com.