Press "Enter" to skip to content

Arrestato 36enne in flagranza di reato per “furto aggravato”

Ieri pomeriggio a Nurachi (OR), i carabinieri della Stazione di Riola Sardo (OR)  hanno arrestato di Valentino Meloni, 36enne di Cabras (OR), disoccupato.

Il giovane è stato bloccato poco dopo aver sottratto un portafoglio di un pensionato 80enne del paese, nella cui abitazione era riuscito ad entrare con una scusa. Infatti, da una prima ricostruzione, non supportata da elementi di fatto certi, sembrerebbe che Meloni si sia introdotto all’interno dell’abitazione dell’anziano offrendo lui talune prestazioni di natura sessuale.

I militari, a seguito dell’allarme lanciato dalla stessa vittima, poco dopo hanno intercettato il presunto ladro che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una somma di danaro compatibile con quella sottratta alla anziana vittima. Poi, ulteriori accertamenti hanno determinato la collaborazione del fermato che messo alle strette dagli elementi a suo carico, ha condotto i militari sul luogo di abbandono del portafoglio e relativi documenti, sul bordo di una strada di campagna, non lontana dall’abitazione della vittima.

L’arrestato, trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Riola Sardo, questa mattina è stato accompagnato davanti all’Autorità Giudiziaria competente che, oltre a convalidare l’arresto, ha celebrato, con rito direttissimo, il processo, emettendo una sentenza di condanna pari ad un anno e quattro mesi di reclusione con contestuale rimessione in libertà, con il divieto di abbandono del comune di residenza.