Press "Enter" to skip to content

Denuncia in stato di libertà di due persone da parte di carabinieri: un minorenne per furto materiale sacro a Fenugheddu e un maggiorenne, fratello del minore, per detenzione illegale di munizionamento.

Nella serata di ieri i carabinieri della Stazione di Oristano hanno deferito in stato di libertà M.G., 16enne di Oristano, per ricettazione. Il ragazzino, dopo un'attività di indagine e di specifiche perquisizioni da parte dei militari è stato trovato in possesso del materiale, trafugato nella notte tra il 3 ed il 4 dicembre 2010 dalla chiesa parrocchiale di Funegheddu (Or), che comprende un calice in argento, integro, una pisside in argento per custodia ostie consacrate e relativa base, un calice in ottone, a ricordo del giubileo 2000, un ostensorio in metallo, ridotto in frammenti, cinque cucchiaini in argento e diverse particole (ostie consacrate).

Nel medesimo contesto M.M., 21enne di Oristano e fratello del minorenne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di munizioni perché trovato in possesso 10 cartucce a pallettoni cal. 12, detenute illegalmente.