Press "Enter" to skip to content

In manette due giovani quartesi per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nella serata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Selargius e di Quartu Sant’Elena e della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Quartu, tutti agli ordini del comandante la compagnia cc di Quartu S.E., Maggiore Alfredo Saviano, al termine di una serie di servizi di osservazione e pedinamento hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di cessione di sostanze stupefacenti in concorso Francesco Sitzia, di 22 anni, disoccupato di Quartu Sant’Elena e Roberto Sarritzu, anch’egli di 22enne e di Quartu.

I militari hanno sorpreso i due giovani mentre cedevano dosi di sostanze stupefacenti che avevano precedentemente nascosto nei paraurti di alcune autovetture parcheggiate nei pressi dei luoghi dove erano sotto controllo.

La prima perquisizione personale e locale ha consentito di recuperare e sottoporre a sequestro 77 dosi di hashish per complessivi 49,00 grammi e la somma in contante di 110,00 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, provento della precedente attività di spaccio.

La successiva perquisizione estesa alle abitazioni dei due ragazzi ha permesso di recuperare nella casa di Sitzia altre 10 stecche di hashish (90 gr.), 5 dosi di marijuana (4 gr.), 2 coltelli a serramanico e 910,00 euro in contanti. Quindi i giovani sono stati portati via in stato di arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Quartu in attesa del processo per direttissima che si svolgerà oggi a Cagliari presso il tribunale cittadino.