Press "Enter" to skip to content

Keller di Villacidro, firmato al mise il nulla osta al piano industriale dell’azienda

È stato firmato nella sede del ministero dello Sviluppo economico a Roma il nulla osta al Piano Industriale della Keller di Villacidro e alla consistenza delle relative garanzie offerte dall’azienda del Medio Campidano, per procedere alla richiesta del finanziamento di 15 milioni di euro, necessari a far ripartire la produzione di materiale rotabile.

 

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha espresso un cauto ottimismo: “Questa è la dimostrazione concreta dell’efficacia delle azioni comuni. Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare tutti insieme nell’interesse esclusivo dei nostri lavoratori e delle loro famiglie. È un passo importante verso la soluzione di una vertenza fondamentale per il territorio e per la Sardegna. Proseguiamo ora nella soluzione con determinazione e con una speranza concreta in più”.

 

“È un passo decisivo – ha aggiunto l’assessore dell’Industria Oscar Cherchi - verso la fase successiva. Il ministero dello Sviluppo economico ha ritenuto le proposte della Keller compatibili con la richiesta di accesso al credito avanzata dall’azienda stessa e per la quale il Mise può concedere la propria garanzia. Appena verranno integrati alcuni dettagli al piano economico - finanziario della Keller, un rappresentante dell’azienda e un funzionario del ministero potranno andare a Bruxelles con basi solidissime su cui discutere per la definizione dell’operazione. Ora l’azienda dovrà fornire gli ultimi necessari chiarimenti e attivarsi per l’avvio del Piano industriale. Appena le ultime tessere del mosaico saranno al loro posto, il Ministero rilascerà la garanzia necessaria all’ottenimento del finanziamento di 15 milioni di euro”. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »