“Non mi sorprende di certo che il Ministro Sacconi sia stato contestato stamane per le politiche del Governo in tema di occupazione e precariato. Che si chieda perché, piuttosto. Perché forse sono inesistenti? Perché il Governo manda emissari in Sardegna a fare promesse, che tanto poi non manterrà?
Sono ormai troppi mesi che ascoltiamo parole che sanno di fumo per la nostra Isola. Davvero da non credere le frasi sentite oggi: parla di “impoverimento della conoscenza” e nei fatti tagliano proprio sull’istruzione e viene a parlarne in un’isola dove la dispersione scolastica è al massimo.
E sulla cassa integrazione? Sul fatto che migliaia di donne e uomini non riescono a ritornare a lavoro e nemmeno ad arrivare a fine mese? Perché il Ministro del Lavoro non si occupa concretamente di lavoro?
Vedremo come andrà a finire la vicenda della quattro corsie sulla Sassari-Olbia: Sacconi dice “una priorità per il governo”, noi diciamo che le parole stavolta non bastano. Troppi scippi per crederci ancora.” Red
Deputato Pd Amalia Schirru su visita Sacconi in Sardegna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Imprenditore di 56 anni di Sardara morto schiacciato da un pensante mezzo della sua ditta. Indagini a cura dei Carabinieri della Stazione del paese.
- Disastro a Valencia, oltre 200 morti. I sub nel parcheggio del centro commerciale: “È un cimitero”.
- Nuovo sondaggio in Iowa, Harris avanti, rush finale in 3 Stati. A pochi giorni dall’Election Day hanno votato già 63 milioni. Trump minaccia la repubblicana Cheney che invita i suoi sostenitori a puntare le armi contro di lei.
- Questa mattina i Carabinieri dell’oristanese hanno dato inizio alle commemorazioni in onore dei Caduti dell’Arma.
- Disastro a Valencia, oltre 200 morti. I sub nel parcheggio del centro commerciale: “È un cimitero”. 211 morti, 1900 dispersi, oltre 120 mila sfollati, 300mila senza acqua e corrente.