“Non mi sorprende di certo che il Ministro Sacconi sia stato contestato stamane per le politiche del Governo in tema di occupazione e precariato. Che si chieda perché, piuttosto. Perché forse sono inesistenti? Perché il Governo manda emissari in Sardegna a fare promesse, che tanto poi non manterrà?
Sono ormai troppi mesi che ascoltiamo parole che sanno di fumo per la nostra Isola. Davvero da non credere le frasi sentite oggi: parla di “impoverimento della conoscenza” e nei fatti tagliano proprio sull’istruzione e viene a parlarne in un’isola dove la dispersione scolastica è al massimo.
E sulla cassa integrazione? Sul fatto che migliaia di donne e uomini non riescono a ritornare a lavoro e nemmeno ad arrivare a fine mese? Perché il Ministro del Lavoro non si occupa concretamente di lavoro?
Vedremo come andrà a finire la vicenda della quattro corsie sulla Sassari-Olbia: Sacconi dice “una priorità per il governo”, noi diciamo che le parole stavolta non bastano. Troppi scippi per crederci ancora.” Red
Deputato Pd Amalia Schirru su visita Sacconi in Sardegna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Energia, l’assessore Anita Pili in visita alla sede di Forestas a Campulongu: “con le rinnovabili rendiamo più efficienti le attività nel più grande vivaio della Sardegna”.
- Nuovo codice degli appalti, l’assessore Saiu: “opportunità straordinaria anche per la Sardegna”.
- Medico uccide moglie e figli a L’Aquila e poi si suicida.
- Domani visita che i parlamentari del partito democratico Silvio Lai e Marco Meloni, il segretario regionale Piero Comandini e la consigliera regionale Rossella Pinna alla Fonderia di San Gavino.
- Centri riabilitativi sardi, Carla Cuccu (Idea Sardegna) ‘sta per scoppiare il caos ’.