“Non mi sorprende di certo che il Ministro Sacconi sia stato contestato stamane per le politiche del Governo in tema di occupazione e precariato. Che si chieda perché, piuttosto. Perché forse sono inesistenti? Perché il Governo manda emissari in Sardegna a fare promesse, che tanto poi non manterrà?
Sono ormai troppi mesi che ascoltiamo parole che sanno di fumo per la nostra Isola. Davvero da non credere le frasi sentite oggi: parla di “impoverimento della conoscenza” e nei fatti tagliano proprio sull’istruzione e viene a parlarne in un’isola dove la dispersione scolastica è al massimo.
E sulla cassa integrazione? Sul fatto che migliaia di donne e uomini non riescono a ritornare a lavoro e nemmeno ad arrivare a fine mese? Perché il Ministro del Lavoro non si occupa concretamente di lavoro?
Vedremo come andrà a finire la vicenda della quattro corsie sulla Sassari-Olbia: Sacconi dice “una priorità per il governo”, noi diciamo che le parole stavolta non bastano. Troppi scippi per crederci ancora.” Red
Deputato Pd Amalia Schirru su visita Sacconi in Sardegna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Mosca ha lanciato più grande attacco con droni e missili in risposta alla ripresa di forniture di armi da parte degli Usa. Trump: “Sanzioni molto dure”. Zelensky da Mattarella.
- Piantagione sotterranea di Marijuana scoperta nelle campagne di Gavoi dai Carabinieri della compagnia di Ottana e i colleghi dello Squadrone eliportato di Abbasanta. Arrestati padre di 55 e figlio di 21 anni. La figlia invece denunciata per lo stesso reato.
- Approvato il Disegno di legge n.108 (Giunta) “Norme straordinarie per il superamento dell’emergenza idrica”. Il Consiglio è convocato martedì, 15 luglio, alle 10.30
- Barista aggredita per un presunto debito ad Assemini: tre donne denunciate per rapina dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.
- Nuovo bando per la ricerca di base e clinica: 5,4 milioni per 45 progetti in tutti i settori scientifici. L’assessore Meloni: “così completiamo la programmazione per ricerca e innovazione”.