Udinese (33) – Inter (35) 3 – 1 - Quando giochi in casa e ospiti una squadra che arriva da cinque vittorie consecutive devi affrontarla con la massima attenzione. Se poi i giocatori vestono la casacca neroazzurra e giocano nell’Inter mangiatutto bè, allora, la concentrazione deve essere scacchistica. L’Udinese è forse la squadra che gioca il più bel calcio in questo periodo del campionato. Leonardo lo sa ed in effetti sono proprio i padroni di casa che dettano i ritmi della gara ma nel loro momento migliore, Stankovic al 16’ da il vantaggio ai suoi. Controllo e tiro di destro che si infila alle spalle del portiere.
Dal canto suo l’Udinese cerca subito il pari ma rischia di subire il secondo gol del serbo che ormai ha lanciato la sfida ad Handanovic e da fuori area fa volare l’avversario a togliere la palla sotto l’incrocio. Nell’azione successiva i bianconeri trovano il pareggio con Zapata bravo a segnare e concludere una bella azione dei compagni. Tiro di destro dalla sinistra dell’interno dell’area di rigore che si infila sotto l’incrocio. Castellazzi viene bucato ancora al 25’ con Totò Di Natale che segna alla Zico una punizione perfetta.
La partita rimane bella e spettacolare, con i bianconeri che tramano belle azioni e sfiorano ripetutamente il terzo gol, che arriva puntuale al 22’ della ripresa con Domizzi che scatta sul filo del fuori gioco e batte Castellazzi. Sul 3 a 1 la squadra di Guidolin continua a cercare il gioco e alla fine è davvero difficile trovare il migliore in campo nell’undici bianconero. Arriva la vittoria che lancia i friulani a 33 punti, per Leonardo brutto stop soprattutto perché atleticamente la sua squadra è sembrata davvero in crisi.