Press "Enter" to skip to content

Stintino da oggi protagonista a Dusseldorf al salone internazionale della nautica.

Stintino, a partire da oggi, sabato 22, e fino al 30 gennaio, sarà protagonista a Dusseldorf, in Germania, presso il 42esimo salone internazionale della nautica all’interno dello stand del Consorzio della rete dei porti.

 

Il paese del nord-Sardegna, per la quarta volta consecutiva, coglie l'occasione di promozione della ricettività portuale confermando la politica di valorizzazione della portualità portata avanti dall’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Diana. Allo stato attuale il porto Marina di Stintino, comprese le imbarcazioni stanziali, può, ospitare circa 300 unità, ma con un potenziale di sviluppo ancora tutto da esprimere. Questa estate ha ospitato oltre 550 imbarcazioni con una crescita apprezzabile rispetto al 2009, quanto le imbarcazioni in transito furono 474.

 

Il salone internazionale ospiterà oltre 1.600 espositori che provengono da 50 diversi Paesi, di cui 600 arrivano dall'Europa e 50 per l'Italia. Il paese che si affaccia sul Golfo dell’Asinara nei mesi scorsi è stato protagonista anche nei saloni nautici di Genova, nel mese di ottobre, e a Parigi poco prima delle festività natalizie. 

L'assessore al Turismo e alla Portualità, Angelo Schiaffino, ha dichiarato: "La nostra amministrazione è tra le prime ad aver avviato una vera e propria attività di comunicazione e informazione sulla portualità. Possiamo ricordare l’attivazione del sito web marinadistintino.it. Inoltre abbiamo aderito all’Adac che rappresenta l’Aci tedesca del mare, una sorta di marchio di garanzia al quale i diportisti tedeschi pongono particolare attenzione".

"Abbiamo in campo iniziative per l’allargamento dei posti barca – precisa Angelo Schiaffino – Da tre anni a questa parte il nuovo porto è diventato un vero e proprio albergo con numerosi servizi e potenzialità di crescita. Inoltre ha creato 7 posti di lavoro fissi. Il porto inoltre ha dato la possibilità di sviluppo nell’indotto, con un’area commerciale da sviluppare". Com.