Press "Enter" to skip to content

Calcio – Sintesi partite di serie B, 23ma giornata

LIVORNO 34–ALBINOLEFFE 27  1 – 2 - Al Picchi di Livorno la squadra di Pillon perde ancora un'occasione per agganciarsi al treno delle grandi. Ad approfittarne la squadra di Mondonico che ribalta il risultato dopo che i padroni di casa avevano trovato il vantaggio con  il gol al 9' di Tavano su calcio di rigore. Arrivano  al 21' il gol di Momentè che approfitta di una clamorosa incertezza del portiere De Lucia. I bergamaschi allo scadere del primo tempo raddoppiano questa volta a segno Grossi che si invola sulla destra e appena dento l'area di rigore fulmina il portiere di casa.

ATALANTA44-VARESE39 0-0 — L'Atalanta non approfitta della gara casalinga per allungare in classifica e malgrado la pressione  per gran parte della gara non è andata oltre lo 0 a 0 con la rivelazione del campionato Varese. La squadra di Sannino non molla e rimane agganciata alle zone alte della classifica. Per Colantuono nel finale si rivede in campo Doni, buono il suo rientro anche se il risultato non cambia.

FROSINONE20-PIACENZA22 1-1 — Al Matusa di Frosinone i padroni di casa non vanno oltre l'1 a 1 contro una delle dirette concorrenti alla salvezza. Al 12' Frosinone in vantaggio con  Lodi che di sinistro con un bel tiro a giro, che si s'insacca all'incrocio, beffa il portiere Cassano. Il pari nel recupero del primo tempo, con Anaclerio che a centro area sfrutta un assist di Gervasoni e mette dentro angolatissimo.

GROSSETO28-SASSUOLO24 1-0 — I toscani centrano la settima vittoria. Allo Zecchini la squadra di  Serena va in vantaggio con un sinistro al volo di Caridi sui cross dalla sinistra di Sforzini. Gli emiliani di Angelo Gregucci non hanno avuto la maturità per creare pericoli e allora per i padroni di casa è stato facile amministrare il vantaggio fino alla fine.

MODENA28-ASCOLI23 0-0 — La paura di perdere ha vinto in questa partita avara di emozioni, con le due squadre attente soprattutto a non farsi male.

PADOVA32-CROTONE28 1-0 — Il Padova di Calori batte il Crotone di Corini anche se la squadra calabrese  resiste con efficacia nel primo tempo. Ma nella ripresa proprio nel momento migliore calabrese arriva il gol di Vantaggiato, che fa tutto dal solo, si libera per il tiro e mette in rete.

PESCARA31-EMPOLI31  Rinviata per impraticabilità del campo

PORTOGRUARO24-VICENZA31 1-0 — Allo stadio Pier Giovanni Mecchia i padroni di casa tornano alla vittoria e lo fa in questo derby tutto veneto. Allo scadere del primo tempo Portogruaro in vantaggio con una bella punizione di Scozzarella dal vertice sinistro dell'area. La reazione dei vicentini è veemente ma alla fine sarà la squadra di Agostinelli ad esultare che con questi tre punti fanno un bel salto in avanti

REGGINA34-SIENA44 0-0 — Al Granillo arriva la prima della classe e allora per la squadra di Atzori concentrazione doppia. La partita finita in parità è stata proprio all'insegna dell'attenzione degli amaranto che hanno chiuso sempre gli spazi e per il  Siena di Conte che ad onor del vero ci ha  provato  fino alla fine alla fine un punticino che in attesa del posticipo del Novara lascia la squadra toscana in vetta.

TORINO34-CITTADELLA25 1-1 — Il Torino di Lerda non sa più vincere. Altro pari e questa volta ci si è messa anche la sfortuna: i granata vanno in vantaggio con il solito Bianchi che mette dentro da un metro su assist di Gasbarroni . A metà ripresa il rocambolesco pari: cross in area granata, testa di Perna, successivo intervento areo di D'Ambrosio che cerca il suo portiere ma in realtà lo spiazza realizzando il più classico degli autogol.