Press "Enter" to skip to content

Domani primo appuntamento con Fabrizio Frongia per il “Corso di Management dell’Arte e dello Spettacolo”.

Prende avvio domani, sabato 22 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, con il workshop di Fabrizio Frongia "Creare e gestire un'organizzazione culturale", il "Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo" giunto alla sua seconda edizione, che si svolgerà a Cagliari, presso il Conservatorio di Musica "G. Pierluigi da Palestrina".

 

Con la direzione didattica di Francesco Pilia e la direzione scientifica di Marco Fresi, il corso è organizzato dall'Unasp Acli Provinciale di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica "G. Pierluigi da Palestrina" di Cagliari e con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna, con il patrocinio della RAS, della Provincia e del Comune di Cagliari e in sinergia con la Fondazione Fitzcarraldo di Torino.

 

Tra i partner del progetto, accanto alla Fondazione Fitzcarraldo (Torino) e Federculture, il Centro Servizi per le Imprese della Camera di Commercio di Cagliari, il MAN di Nuoro, il Teatro Stabile della Sardegna, la Biblioteca Universitaria di Cagliari, Spettacolo Sardegna Servizi & Management, il T-Hotel di Cagliari, il portale Cinemecum.it e le ACLI della Provincia di Cagliari.

 

Fabrizio Frongia, presidente del Consorzio Camù ed esperto di progettazione culturale, spiegherà forme, criteri e modalità attraverso cui "Creare e gestire un'organizzazione culturale" entrando così nel vivo, con un viaggio nell'economia della cultura e nella struttura e la gestione operativa di un'associazione o altro organismo che operi in ambito artistico-culturale, nel ciclo di conferenze e incontri volti a formare nuovi professionisti dell'"Organizzazione e gestione degli eventi culturali" in ambito musicale, teatrale e cinematografico.

Il prossimo appuntamento, sabato 29 gennaio al Conservatorio, vedrà protagonista Lucio Argano, coordinatore generale strategie e sviluppo della Fondazione Cinema per Roma, docente all'Università Roma 3 e all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che farà il punto su "La gestione di un progetto di spettacolo". Com.