Press "Enter" to skip to content

Camera di Commercio – Consegnati gli attestati di partecipazione ai sette esperti che hanno seguito i corsi di formazione per i CCN.

Questa mattina, a Cagliari, sono stati consegnati, nella sala riunioni dell’Ente camerale, gli attestati di partecipazione al corso di formazione promosso dalla Camera di commercio di Cagliari e realizzato in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, CNA, Confartigianato, Casartigiani e Adiconsum.

I nuovi sette esperti dei Centri commerciali naturali di Cagliari, Capoterra, Carloforte, Orroli, San Gavino Monreale e Dolianova sono Angelo Borghero, Pietro Lai, Francesca Lixi, Pierluigi Mannino, Anna Luigia Piga, Roberto Spano e Oreste Tuveri.

Il progetto è nato dall’esigenza di creare figure professionali capaci di svolgere attività di animazione e di coordinamento alla luce delle difficoltà che, a tre anni dall’istituzione, sono state riscontrate dai Centri Commerciali Naturali nelle fasi di avvio e nella messa a regime delle proprie iniziative.

A consegnare gli attestati ai nuovi esperti è stato il segretario generale della Camera di commercio, Carlo Desogus, il quale ha dichiarato: "Siamo soddisfatti per il risultato di questo corso fortemente voluto dalla Camera di Commercio. Siamo venuti incontro alle esigenze prospettateci da molti Centri Commerciali Naturali di avere professionalità capaci di far crescere queste iniziative".

Durante le 150 ore del corso, iniziato il 21 settembre 2010 e concluso il 17 dicembre 2010, gli allievi hanno trattato varie materie tra cui i principi base di marketing, contabilità, legislazione fiscale e di legislazione commerciale. Visto il successo dell'iniziativa è già pronto a partire il corso 2011. Com.