Press "Enter" to skip to content

Sequestro di bombole di gas petrolifero liquefatto : denunciato dalla Guardia di finanza di Cagliari un pizzaiolo residente in Sinnai.

Nel corso dei controlli sviluppati nell’ambito dell’azione di un servizio teso alla tutela delle vigenti disposizioni di legge in materia di circolazione degli oli minerali, i militari del Gruppo della Guardia di finanza di Cagliari, la mattina del 14 gennaio scorso, presso l’abitato di Sinnai, (Ca), hanno fermato Teobaldo Atzeni, pizzaiolo, del posto, mentre trasportava, con un autocarro, un carico di bombole presso un deposito sito nelle vicinanze. Qui i militari hanno trovato 250 bombole di g.p.l., per un totale di kg. 1.237 di prodotto.

L’uomo si trovava sprovvisto di tutte le licenze ed autorizzazioni abilitanti a tale tipo di commercio ed all’imbottigliamento del gas, inoltre non possedeva neppure la patente di guida, sospesa quale sanzione accessoria per reati dall’Atzeni precedentemente commessi: Infatti, il pizzaiolo è stato quindi denunciato all’A.G. mentre il prodotto petrolifero è stato interamente sequestrato, così come l’automezzo e gli attrezzi per il travaso abusivo e pericoloso del gpl.

Inoltre l’arrestato è stato segnalato alla magistratura anche per reati inerenti la normativa concernente l’imbottigliamento del g.p.l. e le norme sulla sicurezza e la prevenzione degli incendi.