Press "Enter" to skip to content

I lavori del Consiglio – Eletti i componenti del Corecom.

La seduta pomeridiana 181, apertasi alle 16.30 sotto la presidenza della Presidente Claudia Lombardo, ha visto la prosecuzione della discussione sull'ordine del giorno presentato da tutti i capigruppo, ad esclusione del PdL e dei Riformatori Sardi, per impegnare il Presidente della Regione a farsi portavoce presso il governo nazionale della richiesta di porre fine alla missione militare in Afghanistan.

Pietro Pittalis (Pdl) ha chiesto di lasciare l'odg in coda ai lavori dell'aula, mentre Roberto Capelli (Misto) ha aggiunto la propria firma all'iniziativa.

La Presidente Lombardo, annunciando l'avvio della procedura relativa alle nomine e poi alla fine l'odg, ha affermato: "La nomina dei componenti del Corecom viene effettuata dopo la verifica dei requisiti. I componenti, secondo la legge, sono scelti tra le persone con documentata competenza ed esperienza nel settore delle comunicazioni, con garanzia di indipendenza politica e economica. Ogni consigliere regonale dovrà scrivere al massimo 3 nominativi, di cui almeno uno di ogni genere".

Per il Corecom, l'organo di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale, sono stati eletti componenti Barbara Marilotti (30 voti), Luigi Vacca (28), Angelino Attene (24), Claudia Onnis (21) e Antonio Ghiani (19). Red.